Accogliente appartamento duplex dallo spiccato carattere rustico montano, situato ai piani alti dell'estremità a levante di un edificio di pregio storico composto da cinque unità abitative e completamente ristrutturato nel 2012 preservandone l'estetica e parte dei materiali naturali originari (pietra e legno).
L'immobile, disposto su tre piani, è ubicato sulla prima collina di Gressan, nella tranquilla frazione Moline, a circa 500 metri dal Municipio e dai servizi del paese, sulla direttrice della strada che conduce, in circa 20 minuti di auto, alla stazione sciistica di Pila.
L'appartamento, ancora inabitato dalla sua ristrutturazione, occupa i due piani alti dell'edificio, è libero su tre lati e dispone di un accesso indipendente, tramite una scala esterna in legno. Al piano ingresso si trova una ampia e luminosa zona giorno "open space", dotata di attacchi e impianti per l'installazione della cucina a vista e di una canna fumaria per l'utilizzo di una eventuale stufa o di un caminetto, oltre al disimpegno per accedere al bagno di servizio. Il piano superiore sottotetto, accessibile mediante una comoda scala interna in legno, è molto luminoso ed è caratterizzato da ampie superfici vetrate a sigillare le aperture originarie dei fienili, tipiche dell'architettura rurale della Valle d'Aosta, oltre che dai massicci travi a vista dell'orditura e del legname di rivestimento degli isolanti del tetto, importante e ricoperto di "lose" in pietra naturale.
Nel corso della ristrutturazione, particolare cura è stata dedicata alla scelta dei materiali di finitura; la pavimentazione di tutti gli ambienti è stata realizzata in listoni di rovere naturale sbiancato, essenza che è stata utilizzata anche per la costruzione di alcuni arredi su misura; i sanitari di entrambi i bagni sono stati collocati sospesi mentre per il rivestimento della doccia nel bagno principale, molto ampio, sono state utilizzate lastre di pietra. Per dare maggiore luminosità allo stesso bagno è stata adottata una soluzione particolare, con l'utilizzo di una parete strutturata in legno e cristallo. Le porte interne ed il box doccia non sono stati installati per lasciare all'acquirente la possibilità di scegliere materiali ed essenze di suo gusto personale.
L'immobile è dotato di un impianto di riscaldamento a gasolio di ultima generazione, con contacalorie per ogni unità abitativa e valvole termostatiche su ogni elemento riscaldante, mentre per la produzione di acqua calda sanitaria sono stati installati i pannelli solari in supporto alla caldaia. L'appartamento è predisposto per l'utilizzo di un sistema di allarme perimetrale.
A ca. 100 mt. dall'edificio si trova un comodo parcheggio coperto comunale nel quale è possibile locare uno o più posti auto.