LIVORNO - VIA SAN CARLO
Il fabbricato situato in via San Carlo e risalente ai primi del '900, si sviluppa su cinque piani fuori terra, con due appartamenti per piano e uno solo al quarto piano. Dispone di uno spazio esterno comune e di due corti di pertinenza esclusiva dei piani terra.
- L'appartamento, in questione è situato al secondo piano con ascensore.
Entrando ci accoglie una spaziosa zona giorno, caratterizzata da un ampio e luminoso soggiorno, perfetto per momenti di relax . Separatamente, si trova una cucina/pranzo di generose dimensioni, ben organizzata e ideale per preparare e condividere i pasti in famiglia.
La zona notte comprende tre camere da letto, due delle quali matrimoniali, ampie e accoglienti, che offrono tutto lo spazio necessario per riposare in totale comfort. La terza camera, versatile e luminosa, può essere utilizzata come camera per bambini, studio o camera degli ospiti, in base alle esigenze.
L'appartamento dispone inoltre di doppi servizi, moderni e ben rifiniti, pensati per garantire funzionalità e comodità quotidiana. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dal balcone, che oltre a offrire uno spazio esterno privato, ospita anche un comodo ripostiglio, utile per ottimizzare lo spazio abitativo.
Il progetto prevede una riqualificazione energetica e sismica dell'edificio, con ottimizzazione della distribuzione interna degli appartamenti, eliminazione delle barriere architettoniche mediante un nuovo ascensore e l'installazione di impianti ad alta efficienza energetica, inclusa la gestione domotica. La riqualificazione garantisce una classe energetica "A2" conseguenza dell’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico integrato con moduli di ultima generazione.
Il riscaldamento centralizzato è a bassa temperatura e alta efficienza, con diffusione tramite un impianto radiante a pavimento, sia per il riscaldamento sia per il raffrescamento e per il controllo dell'umidità.
Le finiture degli appartamenti includono infissi in PVC "Schüco" ad alte prestazioni, pavimenti in parquet di rovere spazzolato, mentre i rivestimenti dei bagni saranno in gres porcellanato con finitura “travertino”. Gli appartamenti verranno consegnati con bagni completi, dotati di rubinetteria in acciaio satinato/spazzolato, sanitari sospesi e mobili bagno inclusi. L'impianto di domotica gestirà le utenze private e i consumi.
Gli spazi comuni saranno caratterizzati da illuminazione a LED, un ingresso rifinito con un soffitto decorato e retroilluminato e pavimentazioni in gres simil pietra nelle aree comuni come vani scala e pianerottoli. Al piano terra, sul retro dell’edificio, sarà presente uno spazio comune ad uso condominiale, utile per il deposito di biciclette, dotato di colonnine di ricarica elettriche.