Oggetto della proposta immobiliare è un compendio immobiliare ubicato in zona semicentrale nel comune di Formigine (MO) ed ha accesso sia pedonale che carraio da Via Gian Battista Fogliani. È costituito da un fabbricato cielo-terra, composto da due corpi aderenti costruiti in fasi successive che convenzionalmente denominiamo “fabbricato A” e “fabbricato B”, completa il condominio l’area cortiliva comune ai due corpi fabbrica.
Il fabbricato A si compone di n. 2 appartamenti di nuova realizzazione al piano terra con area cortiliva esclusiva e cantina oltre a posto auto privato; n. 1 appartamento al piano primo con ampio terrazzo esclusivo e balcone; n. 1 appartamento al piano secondo. Completano il fabbricato A n. 3 cantine al piano terra e n. 1 cantina al piano primo sottostrada e n. 1 autorimessa in un più piccolo corpo di fabbrica aderente accessibile dal corsello comune;
Il fabbricato B si compone di n. 1 appartamento al piano terra; n. 2 appartamenti al piano primo con balcone; n. 2 appartamenti al piano secondo con balcone. Gli appartamenti al piano primo e secondo sono dotati di cantina esclusiva al piano primo sottostrada e di soffitta esclusiva al piano terzo. Completano il fabbricato n. 5 autorimesse al piano terra e una cantina al piano primo sottostrada.
L’area cortiliva comune si compone di n. 5 posti auto esterni scoperti e n. 1 posto moto anch’esso scoperto.
Tutti gli appartamenti sono dotati di accessori, cantine, soffitte, posti auto e garage. Quasi tutti gli appartamenti sono di grande metratura, esempio 3 camere da letto, 2 bagni ecc..
La proprietà, che intende alienare l'intero cespite, procederà ad una radicale ristrutturazione e riqualificazione energetica dell'intera palazzina nelle parti comuni. Operazione che prevede il rifacimento delle facciate e dei prospetti con sistema di isolamento a cappotto, il completo rifacimento dell’area cortiliva, dei servizi tecnologici, delle cancellate, delle ringhiere, degli infissi esterni, oltre alla manutenzione della copertura, alla sostituzione di grondaie e pluviali, e alla messa a norma dell’impianto videocitofonico, del digitale terrestre, ristrutturazione e messa norma del vano scale, automazione del cancello carrabile.
La garanzia quindi di un investimento in alta classe energetica, benessere fuori e dentro casa, con un involucro ad alta efficienza termica per tutti gli appartamenti, sia quelli di nuova costruzione che quelli da ristrutturare.
Spetteranno inoltre, e questo aspetto è di assoluta importanza, le detrazioni fiscali previste dalle recenti normative.