La villa si inserisce perfettamente nel contesto naturalistico caratterizzato dalla macchia mediterranea, tipica dell’isola. Le aree esterne alla villa sono tutte raggiungibili attraverso percorsi pedonali e carrabili e il verde è irrigato da un pozzo completo di riserva idrica. La posizione dominante della villa rispetto al territorio circostante, permette di godere di un panorama sulla vallata circostante di rara bellezza. Il podere è sito su una collina, a metà strada tra Olbia e Arzachena, a soli 15 minuti dalla splendida spiaggia Rena Bianca e a 20 minuti da Porto Cervo.
La villa, realizzata con particolare attenzione e cura dei dettagli, rispetta lo stile e la tradizione sarda grazie all’utilizzo di materiali tipici locali esclusivamente lavorati dai maestri artigiani della zona. Marmo, granito San Giacomo, legni di castagno e tegole invecchiate si fondono insieme per dare vita a un gioiello nascosto tra cespugli di mirto e lentisco.
La tradizione si intreccia con la tecnologia avanzata, per donare ai suoi abitanti un’esperienza tipica del luogo senza abbandonare però la comodità e la funzionalità di un’abitazione moderna. Vetri termici, acciaio Corten, ottone. Una particolare attenzione è stata posta agli isolamenti termici, all’isolamento dall’umidità e alla totale correzione dei ponti termici.
Al suo interno la villa è composta da: 4 camere da letto, 3 bagni, salone con camino e ampie vetrate sul paesaggio circostante, tinello, cucina, ripostiglio, lavanderia e disimpegni guardaroba. Piscina panoramica con i relativi locali tecnici circondati da una verdeggiante cornice naturale di olivi, mirti, corbezzoli, piante da frutto e di orti per la propria produzione.