RIVA DI PINEROLO: Via Albergian.
Difficile raccontare di questa villa nel verde di Riva di Pinerolo se non sei in grado di descrivere l’atmosfera di quiete e di calore che la avvolgono. Si resta incantati percorrendo le sue stanze, godendo della sua terrazza e del suo riservato giardino, affacciandosi ai suoi balconi, rilassandosi nei suoi salotti. Una location che trasuda un'aura di eleganza e raffinatezza, di recentissima costruzione, sapientemente e amorevolmente costruita. Gli spazi complessivi della dimora sono di ampio respiro, molto luminosi e distribuiti su 2 livelli più terrazzo e taverna, collegati da un’affascinante e funzionale scala in pietra di Luserna, illuminata. L’ingresso si apre su un ambiente composto da una spaziosa zona giorno che accoglie la grande cucina abitabile di circa 30 mq accessoriata di locale adibito a dispensa alimentare; un salone raffinato affacciato sul porticato coperto e sul suo giardino interno, tranquillo, riservato, circondato da siepi ad alto fusto, anticipa la stanza adibita a studio. Salendo al piano superiore troviamo ad accoglierci la zona più riservata della proprietà, ovvero la zona notte composta da una grande suite matrimoniale con cabina armadi e bagno privato e da altre due camere singole indipendenti servite da un ulteriore servizio igienico. Volendo godere di una vista privilegiata su tutta la bellissima zona circostante, il piano abitativo si estende nell’outdoor in modo naturale grazie ad un meraviglioso terrazzo panoramico con vista su Monviso. Una casa dove poter ospitare gli amici, grazie alla sua bellissima e accogliente taverna di mq. 60, un salotto per l’inverno, intimo, dedicato alla conversazione e allo stare insieme. Questa location targata Gabetti è a tutti gli effetti una casa dove vivere nel verde a pochi minuti dal centro città, circondati da un quartiere ancora a misura d’uomo, una casa adatta ad una grande e vivace famiglia cosi come a chi ama ricevere, a chi ama ritagliarsi spazi per il relax, a chi desidera una “dimora “dove vivere e non solo abitare. A completare e a rendere funzionale una casa dal fascino unico la lavanderia posta al piano seminterrato ed un’autorimessa di circa 60 mq in grado di accogliere fino a 4 autovetture.
La zona risulta elegante e di nuova costruzione con ville e giardini, con tutti i servizi a portata di mano; Via Albergian si colloca come una delle più ambite e richieste nel mercato immobiliare, grazie alla vicinanza degli imbocchi tangenziale è possibile raggiungere in pochissimo tempo sia il centro di Torino che Pinerolo ma anche fare una passeggiata nelle sue vie adiacenti per poi sorseggiare un caffè nel bar di paese, acquistare nel mini market o prendersi cura della propria persona nel centro estetico, come un piccolo microcosmo dove tutto è familiare e a portata di mano. Una soluzione di grande charme per la nostra clientela che desidera godersi la propria abitazione pur vivendo nel verde e nella quiete.
L’immobile è dotato di un incantevole giardino abbracciato da un porticato coperto; durante il sopralluogo abbiamo immaginato l’area verde piantumata con essenze ad alto fusto per far compagnia allo splendido ulivo per creare una totale privacy diffondendo deliziosi aromi nelle stagioni calde.
PLUS: Riscaldamento a pavimento, pannelli solari termici, antifurto perimetrale e volumetrico, zanzariere a scomparsa, videocitofono, impianto di irrigazione automatica, giardino mappato per tagliaerba automatico, cancello carraio e portone ingesso garage automatici.
Classe Energetica: “B” Ipe 81,8082 KWh/m2.
Vi invitiamo a visionare e ad approfondire ulteriori peculiarità di questa proposta immobiliare direttamente sul posto fissando un appuntamento al numero 0121/37.80.91 dove un nostro funzionario sarà lieto di fornirvi tutto il tempo e l’assistenza di cui avete bisogno.