D'AMICO IMMOBILIARE propone in vendita a due chilometri da Pescoluse, un terreno di 4600 metri quadri con progetto per realizzare una Villa di 98 metri quadri coperti vista mare e con Piscina.
Come da progetto, la Villa è composta da 1 Soggiorno con angolo cottura, 1 Camera matrimoniale, 2 Camere singole e 1 bagno. Antistante la Villa è presente un porticato ad angolo con vista sul giardino con Piscina e sul mare, su cui si affaccia il soggiorno. Intorno alla Piscina è presente tutto lo spazio necessario per realizzare comode zone di relax con lettini, sdraio, ombrelloni o gazebo.
Anche lo spazio retrostante la Villa può essere utilizzato per allestire angoli di relax e tranquillità con tavolini, sedie e sdraio all'ombra, magari circondati da alberi da frutto, alberi di ulivo o altri tipi di albero da piantumare. Si può abbellire lo spazio presente con aiuole delimitate dalle pietre presenti sul terreno, da riempire di fiori, piante grasse e piante aromatiche tipiche come timo, rosmarino, salvia e lavanda. Oppure, si può decidere di realizzare da sé un piccolo orto per coltivare frutta e verdura di stagione o affidandosi ai contadini locali che curano i giardini e gli orti delle nostre proprietà.
Il terreno è interamente delimitato da muri in mattoni e muretti a secco. Inoltre, sono presenti qualche albero di ulivo e qualche cespuglio di macchia mediterranea. L'allaccio alla rete elettrica passa dalla strada.
Il terreno è in vendita con progetto approvato, e permesso a costruire ritirato, per Villa con Piscina e si trova a Pescoluse, marina di Salve.
Il comune di Salve dista circa 60 chilometri da Lecce e 120 chilometri dall’Aeroporto del Salento, a Brindisi.
TORRE PALI è una piccola località turistica situata a circa un chilometro da le Maldive del Salento, a Pescoluse. Il centro abitato si affaccia sulla spiaggia che curva leggermente a sud, formando un piccolo golfo sul quale padroneggia una torre di avvistamento diroccata. Oltre il porto turistico, a meno di 60 metri dalla riva, c'è la piccola Isola della Fanciulla. Secondo una leggenda, nel 1753, i Turchi sbarcarono a Torre Pali, facendo razzia di ogni cosa, e portando via con sé una giovane fanciulla del posto che si oppose con anima e corpo ai suoi rapitori e, per questo, venne uccisa su quella striscia di terra affiorante dal mare.
PESCOLUSE è considerata tra le spiagge più belle del Salento. Da diversi anni, infatti, viene premiata con la Bandiera BLU come località di mare tra le più pulite d’Italia, per le sue acque limpide e cristalline, e per le sue spiagge di sabbia dorata. I turisti che da anni frequentano questi luoghi, l'hanno ribattezzata le Maldive del Salento, nome poi attribuito ad uno dei più famosi stabilimenti balneari della litorale. Inoltre, Pescoluse ha ottenuto anche la Bandiera VERDE che la premia come spiaggia adatta a famiglie con bambini. Infatti, le acque sono basse e calde in piena estate, e i bambini possono nuotare e divertirsi in piena sicurezza.