Nelle campagne del comune di Salve, in Contrada Schiafazzi, Salento Agency propone la vendita di un ampio terreno agricolo di 5090 mq, sul quale è stato ottenuto il permesso di costruire per la realizzazione di una villetta in puro stile salentino.
L’accesso alla proprietà avviene attraverso una piccola stradina che sfocia sulla strada principale.
La villetta prevista nel progetto, ha una superficie lorda di circa 77 metri quadrati ed un portico di 25 metri quadrati.
La villetta sarà composta da una zona pranzo con angolo cottura mentre la zona notte sarà composta da due camere matrimoniali e due comodi bagni.
L'interno della villetta dovrà essere realizzato con le tipiche volte a botte mentre il porticato antistante dovrà essere realizzato con le tipiche volte a stella.
All’esterno vi è una scala che conduce al terrazzo.
Per quanto concerne i servizi, sarà necessario realizzare una cisterna il cui approvvigionamento potrà avvenire tramite un pozzo o tramite autobotte mentre lo smaltimento delle acque reflue (provenienti da bagni e cucina) sarà necessario realizzare il sistema di subirrigazione. L' allaccio alla linea elettrica sarà di facile ottenimento e poco dispendioso in quanto la linea principale è già presente sulla strada da cui si accede alla proprietà.
Potrete acquistare il solo terreno con il permesso di costruire o in alternativa la villetta sia allo stato rustico che finita chiavi in mano.
Nel caso decidiate di acquistare la villetta con la formula finita chiavi in mano, potrete scegliere i materiali di finitura (pavimenti, infissi esterni, porte interne, punti luce, punti acqua, ecc..).
Il prezzo pubblicato si riferisce al terreno con il pemresso di costruire comprensivo di oneri comunali già interamente corrisposti.
Il mare di Pescoluse si trova a circa 6 km mentre il centro di Salve è a 4 km.
L'aereoporto di Brindisi è a 118 km e la bellissima città di Lecce è a 70 km.
SALVE
La Marina di Pescoluse rinomata è conosciuta ai più per le sue bellissime spiagge di sabbia bianca e finissima e da fondali bassi e trasparenti, e dall'acqua cristallina che non ha nulla da invidiare ai paesaggi caraibici; non a caso uno degli stabilimenti balneari presenti ha scelto come nome Maldive del Salento che negli anni ha finito per essere utilizzato comunemente per indicare l’intera località.
Nel territorio di Salve (Lecce), in un fondo denominato Terramascia, nel 1930, è stato rinvenuto casualmente, da alcuni contadini intenti a zappare un terreno per adibirlo all'impianto di un vigneto, un tesoretto monetale. L'importante peculio constava - in origine - di circa un centinaio di monete d'argento coniate in diverse città greche e magnogreche, databili tra la seconda metà del VI secolo e il III secolo a.C.
I reperti sono custoditi presso il Museo Archeologico Nazionale di Taranto. Delle copie fedeli degli stessi, invece, si possono ammirare presso il Centro di Documentazione del Territorio di Salve (Palazzo Ramirez).