A 150 metri dalla sabbiosa spiaggia di Porto Quadro ( vedi video allegato con sentiero che porta alla spiaggia), nel comune di Santa Teresa Gallura , sorge Villa Serena . Una confortevole bifamiliare libera sui quattro lati , collegata alla gemella dal posto auto coperto , quindi dotata di molta privacy non avendo nessuna parete di casa abitata adiacente all'altra unità . Dispone di un ampio terreno realizzato a giardino sul fronte , sul fianco sinistro ed anche sul retro , pari ad una superfice di 750 mq. Il fabbricato ha una superfice di 90 mq. comprese le verande . La villa dispone di un ampio soggiorno con grande angolo cottura , soffitto a padiglione con travi in castagno a vista che poggiano su capitelli di granito . Due camere matrimoniali ed un bagno finestrato con placcatura di piastrelle cera sarda di colore turchese . Caminetto interno , barbecue e doccia esterni , casetta per lavatrice ed impianto supplementare con cisterna per riserva idrica collegato a pozzo artesiano . Grande veranda esterna coperta oltre ad altre due posizionate di fronte alle camere .
Nel piano seminterrato una dependance di 61 mq. accessibile dall'esterno tramite una scala in granito che conduce ad una porta blindata . All'interno della dependance ampi spazi luminosi con luce diretta dall'esterno e arieggiati mediante finestre protette da inferriate realizzate a mano in ferro battuto zincato a caldo , sufficienti ad ospitare un grande soggiorno , un ampio angolo cottura attrezzato con prese e scarichi , un bagno finestrato , un grande salone milleusi oltre ad una camera matrimoniale . Finiture , pavimenti , impianto elettrico , bagno , infissi e placaggi , gli stessi come le finiture della villetta.
Il solarium attrezzato è di ben 25 metri quadri e regala una splendida vista sulla Corsica e sull'Arcipelago delle isole francesi di Cavallo , Razzoli , Lavezzi e Isola Piana .
Le finiture della villa sono di ottima fattura . Gli intonaci sono lisciati alla sarda , senza spigoli , tutti gli angoli di pareti e soffitti interni ed esterni sono stondati . Il cancello carraio è di buona fattura , realizzato in legno di castagno . I serramenti esterni realizzati alla sarda , portelloni con doppio telaio , tutti ad arco a sesto ribassato , realizzati in mogano meranti, un legno esotico che non si deforma poichè privo di resine e di nodi. I serramenti interni, sempre in mogano meranti, ad arco a sesto ribassato e con vetri a basso emissivo. Le porte interne anticate. Il giardino può comodamente ospitare una piscina . Sono state realizzate prese esterne per l'acqua . Parte della recinzione è piantumata con siepe di Aleagnus e parte con mura in pietra granitica lavorata a secco . Oltre al posto auto interno copert0, su richiesta si può disporne di un secondo esterno scoperto.
La villa, pronta da arredar , è ideale per famiglie con più figli, anche adulti, con la possibilità di ospitare perciò 2 famiglie con 4-5 persone contemporaneamente, o amici, o personale di servizio.