Gli appartamenti «Cala Violina» si sviluppano su un unico livello e sono caratterizzati dalla sua semplicità funzionale, infatti, nei suoi 55 m2 di superficie interna, trovano collocazione tutto il necessario per la vita quotidiana di una coppia oltre ad un comodo garage o posto auto compreso nel prezzo.
Le unità sono composte da ingresso, soggiorno-cucina, camera matrimoniale, studiolo, bagno e locale tecnico ad uso lavanderia sono personalizzabili dal punto di vista delle rifiniture interne come la scelta della pavimentazione e delle ceramiche dei bagni. Questa tipologie di appartamento sono individuabili prevalentemente al piano terra dei fabbricati con giardino esclusivo sul retro e scoperto di proprietà verso la corte comune con affaccio verso la darsena.
Questa tipologia trova inoltre collocazione anche nei piani superiori mantenendo la stessa conformazione planimetrica ad eccezione degli spazi esterni che, in questo caso, riguardano esclusivamente i balconi di circa 20 mq
Prezzi a partire da € 220.000,00 mentre appartamenti con metrature maggiori raggiungono i 325.000 €
Consegna Immobili Maggio 2025
Ubicati in un complesso di nuova realizzazione dal design elegante e moderno nella zona di ingresso del Porto Turistico della “Marina di Scarlino”, si collocano in una posizione strategica per visitare il Mediterraneo, immersi nella natura della costiera toscana tra meravigliose spiagge come la vicinissima Cala Violina da cui appunto prendono il nome gli immobili.
La sua posizione è strategica non solo dal punto di vista marino ma anche dal punto di vista terrestre; infatti, si possono raggiungere con un tempo ridotto alcune delle città e borghi più belli della Toscana come Firenze, Pisa, San Gimignano, Siena e Grosseto oltre al vicinissimo Golfo di Follonica e le prospicienti colline dei parchi naturali, che lo contornano, creano un microclima mite e condizioni di mare e vento ideali in ogni stagione.
Dal punto di vista architettonico il compendio immobiliare ha una forma pressochè triangolare con un andamento piuttosto pianeggiante. I volumi residenziali sono caratterizzati da due corpi di fabbrica composti da quattro piani fuori terra (l’ultimo piano corona l’intero edificio con le sue generose terrazze collegate agli attici) più un piano interrato per il posteggio degli autoveicoli.
Per valorizzare le caratteristiche climatiche mediterranee è stato adottato l’uso di coperture piane e di terrazze fortemente aggettanti per “prolungare” lo spazio di vita interno anche all’esterno degli appartamenti, così da godere del sole e del panorama verso il mare
La disposizione a “ferro di cavallo” del fabbricato identifica uno spazio molto ampio denominato “piazza comune” caratterizzata da percorsi pavimentati e porzioni a verde.