A 15 minuti da Porta Savonarola e dalle vie che conducono al centro della città di Padova, comodo alle principali vie di comunicazione e collocato in una zona tranquilla, con tutti i principali servizi di utilità quotidiana, a lato di un edificio condominiale di sole nove unità abitative, con proprio ingresso pedonale e carraio indipendenti, proponiamo signorile duplex libero su tre lati con ampio giardino privato.
L’eccellenza della classe energetica A4, la più alta delle classificazioni, l’eliminazione del gas e il ricorso alle energie rinnovabili pulite e gratuite e alla ventilazione meccanica controllata, fanno sì che l’edificio sia a consumo zero per il riscaldamento e consenta una qualità di vita senza eguali negli ambienti domestici.
Al piano terra, da cui si accede da vialetto pedonale indipendente, collegato ad un signorile porticato troviamo un ampio garage per ogni tipo di auto, bagno di servizio, disimpegno che conduce ad una magnifica taverna con accesso a ampio pergolato fronte giardino che offre una vivibilità outdoor unica nel suo genere; di fianco alla taverna stanza da adibire a ripostiglio o ad altro uso a seconda delle proprie esigenze. Da scalinata interna si raggiunge il primo piano dove si sviluppa una zona giorno-living in open space con cucina a vista e ampio terrazzino che segue due lati dell'abitazione; zona notte con tre comode camere da letto, delle quali due matrimoniali, e due bagni. La vista dal primo piano affaccia su un bel giardino piantumato, che ben si sposa con il giardino privato di cui dispone l'abitazione.
Il condominio, dalla linea elegante e moderna, è ben rifinito nelle parti comuni, con attenzione al verde e agli spazi generosi.
L’edificio è stato progettato secondo i più rigorosi criteri antisismici, ponendo particolare attenzione oltre che all’efficienza e al risparmio energetico, anche all’ottimizzazione della distribuzione degli spazi interni e alla ricerca delle tendenze dell’architettura contemporanea e design moderno con uno stile al passo con i tempi. Le immagini presenti si riferiscono ad immagini che possono descrivere gli ambienti e sono a puro scopo illustrativo.
Il territorio comunale di Selvazzano Dentro si estende ad ovest di Padova ed è costituito da una pianura di origine alluvionale, dalla quale si elevano le alture di Montecchia (m 44) e del Mottolo (m 26), estreme propaggini nord-orientali del sistema dei Colli Euganei. È attraversato da ovest a est dal corso del fiume Bacchiglione che divide il capoluogo in due parti, una alla destra e una alla sinistra del fiume. Questo aspetto ha inciso anche sul toponimo: l'aggettivo "Dentro" fa riferimento alla posizione del centro dell'abitato, situato alla destra del corso del Bacchiglione (“de qua dall'acqua” come si legge in documenti del secolo XVII).